CHI HA DETTO CHE ORMAI È TUTTO DIGITALE?

Brochurecataloghi, listini, gadget sono tutti strumenti indispensabili per presentare i punti di forza della tua azienda, comunicare l’attenzione che hai verso i tuoi clienti e mostrare i servizi e i prodotti che puoi offrire. Orientando la creatività su esigenze reali possiamo costruire i tuoi nuovi strumenti di comunicazione.

Cosa porta un consumatore a scegliere un prodotto rispetto ad un altro? Quali sono le strategie comunicative racchiuse in un packaging? Ciò che ci piace nelle forme e attira nell’usabilità, dà origine al desiderio.
Nel packaging lo studio di forme originali ma user-friendly e di un’immagine grafica accattivante sono determinanti per il processo di acquisto di un prodotto: ogni suo aspetto, dalla psicologia del colore alla sua forma, influenzano la scelta del consumatore. Usato a scopi commerciali o promozionali, l’analisi delle strategie comunicative del packaging di un prodotto è uno dei settori fondamentali del nostro lavoro di agenzia di comunicazione.
Ogni nuova tecnologia su schermo ci stupisce, ma il fascino della carta non ha tempo. Dal dépliant al coupon, dalla brochure al catalogo, sfogliare un cartaceo coinvolge i sensi.
La comunicazione su carta stampata rimane ancora oggi un supporto indispensabile per le aziende e, nonostante la diffusione sempre più capillare di Internet, viene utilizzata ancora in modo importante nei contatti commerciali, sia nel B2B (Business To Business) che nel B2C (Business to Consumer).
Lo stand fieristico è il salotto nel quale accogliere i clienti. Offrendogli il tuo lavoro puoi intrattenerli, ma soprattutto informarli, e intrecciare relazioni che durino nel tempo.
La progettazione di un allestimento fieristico: lo studio grafico dei pannelli dello stand, il coordinamento degli allestitori e la disposizione di adeguati strumenti audiovisivi e multimediali richiede una profonda conoscenza delle esigenze logistiche e ha l'obiettivo di coinvolgere emotivamente il pubblico che entra in contatto con l'azienda durante l’evento lasciando il segno.
Un omaggio per il cliente deve sorprendere senza essere invasivo. A volte un piccolo gesto ci fa restare nella memoria di chi è importante per noi. Un regalo o un oggetto concreto e personalizzato resta sulla scrivania del nostro Cliente, nella sua tasca o tra le sue chiavi, gli ricorda che noi per lui, ci siamo.

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Giovanni Pinosio

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