01.09.2021 > news and events

Un piccolo simbolo con
un grande significato

TAGS: BRANDING /
GRAPHIC DESIGN /
COMPANY PROFILE

QUESTO NATALE REGALIAMO UNO SGUARDO NEL FUTURO

Questo Natale abbiamo deciso di onorare le nostre origini, il nostro territorio e le sue eccellenze. Abbiamo voluto sostenere chi ha dovuto affrontare i cambiamenti importanti che hanno colpito il nostro paese, chi lotta per l’uguaglianza e i diritti di tutte le persone, chi sceglie di rimanere fedele alla propria natura, alla propria identità e alla propria visione.
Perché in Visualcom abbiamo una visione di un futuro migliore. Crediamo fortemente, che con le scelte positive che facciamo tutti noi ogni giorno, si possa fare la differenza nei mutamenti che stanno avvenendo a livello globale.

Quando abbiamo conosciuto la storia della giovane Agnese Tegon, la prima donna a intraprendere il percorso per diventare maestra vetraia nella storia di Venezia, siamo stati colpiti subito dal cambiamento che ha innescato. Così abbiamo deciso di incontrare lei e il suo maestro Giancarlo Signoretto, uno tra i più conosciuti maestri vetrai al mondo, nel loro showroom Master Glass, avviato durante l’estate del Covid-19, tra le famose fornaci del vetro di Murano.
Insieme ad Agnese abbiamo deciso di creare un regalo speciale, come la sua storia e la sua arte.
E abbiamo voluto dedicarlo ai nostri clienti storici, per ringraziarli di essere rimasti con noi e di averci sostenuti nonostante il periodo difficile. E perché crediamo che ci unisca la stessa visione.
La squadra delle donne Visualcom, ognuna con le sue competenze, ha ideato questo concetto, e con la collaborazione degli altri membri del team, il progetto ha cominciato a prendere forma, a sviluppare un disegno e una storia fino ad arrivare all’organizzazione della produzione.
Così nasce questo addobbo natalizio artigianale in vetro di Murano, con la forma del simbolo di Visualcom, ci ricorderà quella visione di futuro ogni volta che lo vedremo appeso sull’albero e ci accompagnerà nella transizione verso l’anno nuovo.

Con questo piccolo oggetto, carico di grande significato, celebriamo uno nuovo inizio e la speranza di tempi migliori, con l’augurio di saper approfittare delle differenze che ci caratterizzano e di trovare la forza di affrontare le difficoltà che ci circondano.

Concentrandoci sui nostri talenti, diversi ma uniti e mettendoli in pratica, creeremo un mondo migliore. Questa è la nostra visione.

Buone Natale,
Visualcom Team
Iscriviti alla newsletter
I agree with the Privacy policy

13 Dic 2021