• Pubblicità

    Concept di campagne pubblicitarie, inserti su quotidiani e riviste, pagine pubblicitarie, spot radiofonici, affissioni, cartelloni pubblicitari stradali e affissioni in punti di pubblico interesse, manifesti, pubblicità dinamica su mezzi pubblici. Per pubblicità si intendono le forme di comunicazione attraverso i media, quali la televisione, la radio, i giornali, le affissioni, la posta cartacea e telematica.

    Nelle piccole e medie aziende i veicoli più utilizzati sono la pubblicità su riviste di settore e le affissioni, in grado di raggiungere un target selezionato ed interessato ai temi trattati.

    Realizzare una campagna pubblicitaria su questi mezzi richiede la definizione di un concept e lo studio di un percorso di comunicazione che, attraverso una pianificazione dei media, raggiunga il pubblico di interesse, consolidando il posizionamento dell’azienda. Un buon investimento nei media comprende uno studio e una realizzazione di progetti di comunicazione strettamente legati agli obiettivi marketing e richiede una creatività ben orientata, in grado di differenziarsi dall’ordinario senza necessariamente utilizzare effetti speciali, ma dando ad ogni azienda uno stile caratteristico, attraverso il quale il pubblico possa facilmente riconoscerla tra i competitor.

    La creatività determina l’architettura del messaggio pubblicitario, il contenuto testuale, l’impatto emotivo e la coerenza della comunicazione, elementi essenziali per la realizzazione di una buona campagna pubblicitaria.
asdasd